Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO GDF: 1030 ALLIEVI MARESCIALLI

Immagine dell'articolo

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’ammissione al 93° Corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Il bando prevede in tutto 1030 posti, di cui 47 allievi marescialli da destinare al contingente di mare, e 983 per il contingente ordinario. Chi volesse presentare la propria candidatura, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

·         età minima di 17 anni e massimo 26 anni, compiuti il giorno della scadenza del bando;

·         nel caso di minorenni, dovranno allegare l’autorizzazione ad arruolarsi, dei genitori o di coloro che ne esercitano la patria podestà;

·         diploma di istruzione secondaria, per coloro che dovranno conseguirlo nei prossimi mesi, sarà possibile consegnarlo dopo la data di scadenza del bando;

Per poter presentare la domanda, i candidati dovranno essere in possesso della PEC, Posta Elettronica Certificata, e potranno scegliere solo per uno dei due contingenti previsti dal concorso. L’invio della propria candidatura dovrà avvenire esclusivamente per via telematica sul portale della ‘Guardia di Finanza’, alla pagina ‘Concorsi’, entro e non oltre le ore 12 del 20 maggio 2021.

 

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.