Il coming out di Demi Lovato ha riacceso i riflettori sulle persone “non binarie”, cioé che non si riconoscono né come uomini né come donne. L’artista inoltre ha annunciato la volontà di cambiare ufficialmente i suoi pronomi in “they/them”. Ecco una piccola guida per capire cosa significa e come rivolgersi a una persona non binary.
C'è chi non sa come comportarsi per rispettare la scelta di Demi Lovato senza tuttavia infrangere le regole della propria lingua.
Molti accusano la difficoltà a girare al plurale i verbi riferiti a Demi Lovato e, dal momento che in Italia non sembra ancora totalmente sdoganata questa nuova regola linguistica, per lo più si tende a usare termini neutri aggirando costrutti in cui si dovrebbe procedere con verbi al plurale.
Questi ultimi anni sono stati particolarmente difficili per Demi Lovato; dopo essere stata ricoverata per overdose da sostanze stupefacenti, ha avuto anche un attacco di cuore e tre piccoli ictus.
Classe 1992, attrice dall’età di sette anni (Barney & Friends) e nota soprattutto per la sua interpretazione nel film Camp Rock della Disney che l’ha di fatto lanciata, popstar planetaria dal 2013 all’altezza dell’album “Demi”, la Lovato ha sbancato le classifiche internazionali con singoli come Heart attack e Let it go.
25/05/2021
Inserisci un commento