Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METRO RAINBOW COLOSSEO: DANNEGGIATA

Immagine dell'articolo

In occasione del “Pride month”, il mese dell’orgoglio, dedicato alla conquista dei diritti civili, ottenuti in tanti anni di attivismo da parte della comunità LGBTQ+, la fermata metro Colosseo di Roma si tinge di arcobaleno.

Come già accaduto a Milano alla fermata metro di Porta Venezia, Netflix ha voluto omaggiare la comunità romana, colorando proprio la fermata della linea B della Città Eterna, che dista pochi passi dalla gay street capitolina.

L’iniziativa è stata realizzata dopo che nel 2019, il Gay Center di Roma “la casa di tutte le persone lesbiche, gay, bisex e trans”, ne aveva fatto richiesta. Purtroppo, l’installazione Rainbow alla stazione Colosseo è durata meno di quarantotto ore, in quanto è stata rovinata da atti vandalici.

Al momento, l’autore o gli autori dello spregevole gesto non sono stati individuati, ma le autorità competenti sono al lavoro per tentare di individuarli per mezzo delle telecamere di videosorveglianza.

Pietro Turano, il portavoce del Gay Center, quello che ad oggi risulta essere uno dei principali centri rivolti alla comunità LGBT+, ha dichiarato: “Tale gesto manifesta quanta violenza e odio sia presente quotidianamente contro la comunità LGBT romana”.

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.