Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METRO RAINBOW COLOSSEO: DANNEGGIATA

Immagine dell'articolo

In occasione del “Pride month”, il mese dell’orgoglio, dedicato alla conquista dei diritti civili, ottenuti in tanti anni di attivismo da parte della comunità LGBTQ+, la fermata metro Colosseo di Roma si tinge di arcobaleno.

Come già accaduto a Milano alla fermata metro di Porta Venezia, Netflix ha voluto omaggiare la comunità romana, colorando proprio la fermata della linea B della Città Eterna, che dista pochi passi dalla gay street capitolina.

L’iniziativa è stata realizzata dopo che nel 2019, il Gay Center di Roma “la casa di tutte le persone lesbiche, gay, bisex e trans”, ne aveva fatto richiesta. Purtroppo, l’installazione Rainbow alla stazione Colosseo è durata meno di quarantotto ore, in quanto è stata rovinata da atti vandalici.

Al momento, l’autore o gli autori dello spregevole gesto non sono stati individuati, ma le autorità competenti sono al lavoro per tentare di individuarli per mezzo delle telecamere di videosorveglianza.

Pietro Turano, il portavoce del Gay Center, quello che ad oggi risulta essere uno dei principali centri rivolti alla comunità LGBT+, ha dichiarato: “Tale gesto manifesta quanta violenza e odio sia presente quotidianamente contro la comunità LGBT romana”.

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile