Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METRO RAINBOW COLOSSEO: DANNEGGIATA

Immagine dell'articolo

In occasione del “Pride month”, il mese dell’orgoglio, dedicato alla conquista dei diritti civili, ottenuti in tanti anni di attivismo da parte della comunità LGBTQ+, la fermata metro Colosseo di Roma si tinge di arcobaleno.

Come già accaduto a Milano alla fermata metro di Porta Venezia, Netflix ha voluto omaggiare la comunità romana, colorando proprio la fermata della linea B della Città Eterna, che dista pochi passi dalla gay street capitolina.

L’iniziativa è stata realizzata dopo che nel 2019, il Gay Center di Roma “la casa di tutte le persone lesbiche, gay, bisex e trans”, ne aveva fatto richiesta. Purtroppo, l’installazione Rainbow alla stazione Colosseo è durata meno di quarantotto ore, in quanto è stata rovinata da atti vandalici.

Al momento, l’autore o gli autori dello spregevole gesto non sono stati individuati, ma le autorità competenti sono al lavoro per tentare di individuarli per mezzo delle telecamere di videosorveglianza.

Pietro Turano, il portavoce del Gay Center, quello che ad oggi risulta essere uno dei principali centri rivolti alla comunità LGBT+, ha dichiarato: “Tale gesto manifesta quanta violenza e odio sia presente quotidianamente contro la comunità LGBT romana”.

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”