Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPUNTI SCOLASTICI IN VENDITA SUL WEB

Immagine dell'articolo

La scuola, ma anche l’università, sono croce e delizia per ogni studente. Se prima del lockdown, per superare un’interrogazione o un esame, soprattutto coloro che mostravano più difficoltà di sintesi, capitava che chiedessero appunti al “allo studente più bravo”, con l’arrivo della chiusura delle istituzioni scolastiche, tutto è stato reso più complicato.

Ma come spesso accade, un aiuto importante per raggirare l’ostacolo, è arrivato dal web. Infatti, su internet gli studenti di ogni ordine e grado, possono facilmente reperire ricerche scolastiche, relazioni, riassunti, temi e tesine. Ma anche acquistare dispense o pagine di libro, relative agli esami universitari.

Uno dei siti più affidabili è Skuola.net, proprio per aiutare gli studenti, già in difficoltà a causa della pandemia, ha ideato un vero e proprio marketplace, dove chiunque potrà trovare, e volendo vendere i propri riassunti.

Oltre alle dispense, sarà facile reperire anche appunti relativi a tutte le discipline, che sono stati rielaborati da studenti che hanno da poco sostenuto l’esame con il medesimo docente. Grazie a dei filtri che faciliteranno la ricerca, questi permetteranno di fornire agli studenti il materiale di cui hanno bisogno.

07/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.