Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È POSSIBILE RECUPERARE I MESSAGGI CANCELLATI?

Immagine dell'articolo

Sei disperato perché hai per sbaglio cancellato messaggi WhatsApp o addirittura un’intera chat con messaggi vitali per te? Stai cercando da ore con programmi assurdi di ritrovarli, ma non riesci a cavare un ragno dal buco? Non disperare. Se devi recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp abbiamo una buona notizia per te: WhatsApp salva periodicamente le nostre conversazioni. Se hai un cellulare Android le buone notizie passano a due: WhatsApp, infatti, fa un doppio salvataggio, uno con Google drive e un altro direttamente sul dispositivo. Quindi le possibilità di recuperare i messaggi cancellati si raddoppiano.

Prima di passare in rassegna i metodi più semplici per il ripristino dei messaggi cancellati su WhatsApp dobbiamo purtroppo avvisarti dell’eventualità che tu non possa ripristinare i messaggi persi, ma prima di darsi per vinti, proviamo a vedere tutte le opzioni! Se la fortuna ci assiste, riusciremo a recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp. Partiamo dal metodo più semplice e valido per molti dispositivi.

Google Drive mette a disposizione degli utenti WhatsApp uno spazio di archiviazione per il backup delle chat.

Per recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp devi innanzitutto capire quando è avvenuto l’ultimo salvataggio con Google Drive. Se ti stai chiedendo come fare a capire quando è stato eseguito il backup su Google Drive non devi fare altro che aprire la tua applicazione WhatsApp, cliccare in alto a destra sull’icona con i tre puntini verticali, andare in Impostazioni > Chat > Backup delle chat. Ti comparirà la data dell’ultimo salvataggio su Google drive.

Se il salvataggio dei dati su Google drive è avvenuto dopo che tu hai cancellato i messaggi e hai un telefono Android, allora c’è un altro modo per recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp: attraverso il backup sul dispositivo. L’iPhone e i Windows phone fanno un solo backup delle nostre conversazioni: l’iPhone solo su iCloud, mentre Windows phone esclusivamente sul dispositivo stesso.

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social