Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LADY D, UNA ICONA DI STILE

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi 24 anni dalla morte della principessa del popolo e il suo ricordo è più vivo che mai.

Diana diceva di voler essere la regina del cuore della gente ma è stata anche la regina dello stile, diventando tra gli anni Ottanta e i Novanta il punto di riferimento estetico di milioni di donne. Svecchiando la moda come aveva fatto con la monarchia, offrendo per la prima volta alla stampa una visione cruda della vita a Corte, fino a metterne quasi a rischio l'esistenza.

Nell’agosto del 1981, al castello di Balmoral in Scozia dove sempre passa l’estate con la famiglia, la regina Elisabetta si era confidata con uno dei suoi pochi amici. Parlavano di Lady Diana, la giovane sposa del principe Carlo, che il mondo intero già amava dopo il matrimonio da favola nella basilica di St Paul, celebrato alla fine di luglio. Sembrava che tutto sarebbe andato bene, ma quella ragazza non si comportava come ci si sarebbe aspettati.

Le bastarono 15 anni a corte per passare alla Storia come la “ rivoluzionaria di Corte” poiché introdusse un modo nuovo di vivere la corona, molto più aperto al mondo esterno: così si cominciò a chiamarla “principessa dei cuori” e “principessa della gente”

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.