Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LADY D, UNA ICONA DI STILE

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi 24 anni dalla morte della principessa del popolo e il suo ricordo è più vivo che mai.

Diana diceva di voler essere la regina del cuore della gente ma è stata anche la regina dello stile, diventando tra gli anni Ottanta e i Novanta il punto di riferimento estetico di milioni di donne. Svecchiando la moda come aveva fatto con la monarchia, offrendo per la prima volta alla stampa una visione cruda della vita a Corte, fino a metterne quasi a rischio l'esistenza.

Nell’agosto del 1981, al castello di Balmoral in Scozia dove sempre passa l’estate con la famiglia, la regina Elisabetta si era confidata con uno dei suoi pochi amici. Parlavano di Lady Diana, la giovane sposa del principe Carlo, che il mondo intero già amava dopo il matrimonio da favola nella basilica di St Paul, celebrato alla fine di luglio. Sembrava che tutto sarebbe andato bene, ma quella ragazza non si comportava come ci si sarebbe aspettati.

Le bastarono 15 anni a corte per passare alla Storia come la “ rivoluzionaria di Corte” poiché introdusse un modo nuovo di vivere la corona, molto più aperto al mondo esterno: così si cominciò a chiamarla “principessa dei cuori” e “principessa della gente”

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.