Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALGORITMO DI FB: UOMINI DI COLORE SCAMBIATI PER PRIMATI

Immagine dell'articolo

Tra le molteplici funzionalità di Facebook, il social network più utilizzato al mondo, vi è l’Algoritmo delle raccomandazioni. Questo non è altro che uno strumento, tramite cui Fb, seleziona notizie, pagine e video, sulla base degli interessi dei propri utenti.

Chiunque utilizzi la nota piattaforma, sa che al termine di ogni video visualizzato, viene chiesto se l’utente vuole vedere contenuti simili. In queste ore, proprio questa funzione è finita nel mirino, in quanto, a coloro intenti a guardare un video del ‘Daily Mail’ caricato oltre un anno fa, intitolato “White Man Calls Cops Against Black Men in the Marina”, che mostrava persone di colore, è stato chiesto: “Vedi più video sui primati? Sì/Rifiuta”.

Non appena appresa la notizia, i tecnici del gruppo californiano hanno disabilitato l’Algoritmo su quell’argomento, e un portavoce di Facebook ha dichiarato: “Ci scusiamo con tutti coloro che hanno visto queste raccomandazioni offensive. Questo è chiaramente un errore inaccettabile.

Quanto accaduto ha evidenziato che l’AI, l’Intelligenza Artificiale ha dei limiti, per questo motivo il social è continuamente al lavoro per compiere sempre nuovi progressi e far in modo che situazioni simili non accadano più.

06/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.