Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO DUBAI 2021

Immagine dell'articolo

L’esposizione universale, o meglio conosciuta come Expo, si era svolta per l’ultima volta nel 2015, a Milano. Come detta la consuetudine questo evento internazionale si tiene ogni cinque anni e dura per sei mesi, dunque si sarebbe dovuto svolgere nel 2020 ma a causa della pandemia è stato tutto rinviato al 2021.

Questa volta i 192 paesi partecipanti si sono riuniti nella grande e moderna Dubai e l’esposizione durerà dal 1 ottobre al 31 marzo 2022. Tra i tanti padiglioni presenti non poteva mancare quello dell’Italia: in poche ore il padiglione nostrano ospita un forum internazionale su transizione energetica e cambiamento climatico.

Il progetto architettonico è firmato da Carlo Rotti, Italo Rota e Matteo Gatto ed è stato ideato per mettere in scena il tema “ la bellezza che unisce le persone”. Il padiglione si colloca tra le aree tematiche “Opportunità e Sostenibilità” in una posizione strategica anche dal punto di vista dei flussi dei visitatori mentre internamente è dotato di diversi spazi dalle funzioni adatte ad ogni tipo di evento che si terrà durante i sei mesi dell'Esposizione Universale come presentazioni, ricevimenti, incontri istituzionali, workshop e conferenze.

Dunque quale miglior occasione per volare a Dubai e,oltre che godere della bellezza della città, poter vivere questa esperienza multiculturale?

06/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social