Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO DUBAI 2021

Immagine dell'articolo

L’esposizione universale, o meglio conosciuta come Expo, si era svolta per l’ultima volta nel 2015, a Milano. Come detta la consuetudine questo evento internazionale si tiene ogni cinque anni e dura per sei mesi, dunque si sarebbe dovuto svolgere nel 2020 ma a causa della pandemia è stato tutto rinviato al 2021.

Questa volta i 192 paesi partecipanti si sono riuniti nella grande e moderna Dubai e l’esposizione durerà dal 1 ottobre al 31 marzo 2022. Tra i tanti padiglioni presenti non poteva mancare quello dell’Italia: in poche ore il padiglione nostrano ospita un forum internazionale su transizione energetica e cambiamento climatico.

Il progetto architettonico è firmato da Carlo Rotti, Italo Rota e Matteo Gatto ed è stato ideato per mettere in scena il tema “ la bellezza che unisce le persone”. Il padiglione si colloca tra le aree tematiche “Opportunità e Sostenibilità” in una posizione strategica anche dal punto di vista dei flussi dei visitatori mentre internamente è dotato di diversi spazi dalle funzioni adatte ad ogni tipo di evento che si terrà durante i sei mesi dell'Esposizione Universale come presentazioni, ricevimenti, incontri istituzionali, workshop e conferenze.

Dunque quale miglior occasione per volare a Dubai e,oltre che godere della bellezza della città, poter vivere questa esperienza multiculturale?

06/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.