Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARTE DA “LE IENE” UN'INIZIATIVA PER GIULIO REGENI

Immagine dell'articolo

Simpatica e significativa proposta de “Le Iene”, partita dai microfoni dell'inviato di Italia1 Antonino Monteleone, ovvero intitolare a Giulio Regeni la via salaria della Capitale. Ma non tanto per un'onorificenza al nostro connazionale morto in Egitto, dopo essere stato arrestato; bensì per segnare significativamente l'Ambasciata Egiziana, che risiede al 267 di quell'antica strada.

L'istituzione straniera in questo modo si troverebbe il nome di Giulio su tutte le carte, che riportano l'indirizzo.

Il giornalista sottopone o almeno cerca di farlo  la proposta ai funzionari egiziani, che non dichiarano nessuna frase a riguardo ma lo invitano ad andare fuori dall'ambasciata, sottolineando ancora una volta la scarsa volontà  di collaborare.

Raggiunto dall’inviato de “Le Iene” Antonino Monteleone, il neo sindaco della Capitale Roberto Gualtieri risponde alla proposta di prendere come primo impegno quello di sostituire via Salaria 267 a Roma, dove ha sede l’Ambasciata d’Egitto, con via Giulio Regeni, un segnale forte in modo che  su tutti i documenti ufficiali da e per l’Egitto, il nome del nostro connazionale torturato e ucciso al  Cairo non sia mai dimenticato

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.