Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARACHIDI: GUSTOSE E SALUTARI

Immagine dell'articolo

Uno studio condotto dall’Università di Barcellona e pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition, ha rivelato che l’assunzione giornaliera di arachidi, da parte di persone sane e in giovane età, apporterebbe numerosi benefici sia sulla funzione cognitiva che sulla capacità di rispondere allo stress.

Il team che ha seguito la ricerca è arrivato a tale conclusione avendo chiesto ad un gruppo di 63 volontari sani, con età compresa tra 19 e 33 anni, di includere una porzione di arachidi nella loro alimentazione quotidiana.

Gli scienziati hanno evidenziato che nonostante il frutto abbia un elevato valore energetico, l’effetto salutare sarebbe dovuto all’alto contenuto di fibra e sostanze prebiotiche, oltre che acidi grassi, proteine, vitamine e sali minerali.

Rosa M. Lamuela, l’autrice dello studio, ha dichiarato: “Non abbiamo notato variazioni significative tra il consumo di burro di arachidi e noccioline intere, e che l’età del campione considerato abbia influenzato le analisi statistiche. Il nostro studio mostra che l’assunzione giornaliera di arachidi, può portare effetti benefici su giovani e in salute, categoria poco studiata essendo più complicato ottenere risultati evidenti”.

18/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.