Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOLESTIE ALLA GIORNALISTA BECCARIA DA PARTE DI ALCUNI BECERI TIFOSI

Immagine dell'articolo

Grande indignazione per le molestie di alcuni tifosi dopo Empoli-Fiorentina alla giornalista di Toscana Tv, Greta Beccaglia. È successo fuori dallo stadio Castellani per una diretta post-partita di una trasmissione sportiva.

A poche ore dalla Giornata contro la violenza sulle donne e coi giocatori che in campo hanno mostrato un simbolo di questa campagna, alcuni sostenitori che lasciavano lo stadio si sono avvicinati alla cronista attuando verso di lei gesti sessisti. La giovane era in collegamento con lo studio per dare i commenti sull'evento sportivo.

Sdegno e sgomento nelle istituzioni e nel mondo sportivo. Sono intervenuti il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati:«Mi auguro che le inaccettabili molestie in diretta tv siano perseguite senza esitazioni»; allo stesso modo quello della Camera Roberto Fico che parla di «episodio di violenza vera e propria».

La Fiorentina con un dirigente ha contattato Greta sabato sera e, condannando il gesto, ribadisce massima disponibilità per aiutare le autorità a trovare i colpevoli. Chiede punizioni il sindaco di Empoli Brenda Barnini, mentre Empoli Fc e Genoa esprimono vicinanza a Greta. «Questo non è sport», afferma il club azzurro.

29/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social