Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

'ONLYFANS’: IL SOCIAL DELLE STAR

Immagine dell'articolo

Sul web pullulano le piattaforme dedicate all’intrattenimento per adulti e, nel 2016, è nata la ‘OnlyFans’, dove è possibile però trovare anche altri contenuti, come il fitness. OnlyFans è gestito da Londra, prevede un abbonamento e nessuna politica restrittiva.
 
A pubblicare le proprie foto, anche di nudo integrale, sono tendenzialmente modelli e attori meno famosi. L’azienda versa l’80% della quota associativa al personaggio pubblico e il restante 20% rimane al sito, che dovendo detrarre le spese, incassa realmente il 12 %.
 
I numeri sono da capogiro, c’è chi ha guadagnato anche oltre un mln di euro, ma una testimonianza anonima, che chiameremo Michael, deluderà gli abbonati a OnlyFans. In realtà, dietro agli influencer che pubblicano le proprie immagini, vi sono delle vere controfigure che rispondono, inviano foto e a volte intrecciano anche delle conversazioni con gli utenti.
 
Alla rivista ‘Vice’, Michael ha raccontato: “Mi occupo di gestire le pagine Instagram e Facebook di diversi professionisti e influencer. Per ogni contratto ho una commissione fissa di 2.500 euro al mese, più il 5% ogni 5 mila euro di guadagno delle persone. Ma se il proprietario dell’account guadagna 15 mila euro al mese, io prendo il 15%”, e così a salire

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social