Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

'ONLYFANS’: IL SOCIAL DELLE STAR

Immagine dell'articolo

Sul web pullulano le piattaforme dedicate all’intrattenimento per adulti e, nel 2016, è nata la ‘OnlyFans’, dove è possibile però trovare anche altri contenuti, come il fitness. OnlyFans è gestito da Londra, prevede un abbonamento e nessuna politica restrittiva.
 
A pubblicare le proprie foto, anche di nudo integrale, sono tendenzialmente modelli e attori meno famosi. L’azienda versa l’80% della quota associativa al personaggio pubblico e il restante 20% rimane al sito, che dovendo detrarre le spese, incassa realmente il 12 %.
 
I numeri sono da capogiro, c’è chi ha guadagnato anche oltre un mln di euro, ma una testimonianza anonima, che chiameremo Michael, deluderà gli abbonati a OnlyFans. In realtà, dietro agli influencer che pubblicano le proprie immagini, vi sono delle vere controfigure che rispondono, inviano foto e a volte intrecciano anche delle conversazioni con gli utenti.
 
Alla rivista ‘Vice’, Michael ha raccontato: “Mi occupo di gestire le pagine Instagram e Facebook di diversi professionisti e influencer. Per ogni contratto ho una commissione fissa di 2.500 euro al mese, più il 5% ogni 5 mila euro di guadagno delle persone. Ma se il proprietario dell’account guadagna 15 mila euro al mese, io prendo il 15%”, e così a salire

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.