Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’INCREDIBILE HULK: ASTA RECORD

Immagine dell'articolo

Negli Usa, nei giorni scorsi si è conclusa la vendita record per una copia del fumetto “L’incredibile Hulk #1”, stampata nel 1962. L’asta è stata battuta alla somma stratosferica di 490 mila dollari, e sborsata da un collezionista anonimo. La copia rarissima, considerando la qualità della conservazione, ritrae il gigante nel suo colore originale, che non è verde come ricorre nell’immaginario collettivo, ma grigio. Il supereroe, creato dalla matita di Stan Lee e Jack Kirby nel ‘62, per problemi di stampa, in ogni copia veniva raffigurato con colori sempre differenti: grigio chiaro, scuro e anche nero, e dovendo trovare una soluzione, successivamente, i creatori optarono per il verde. Il fumetto racconta le avventure del dottor Bruce Banner, che a causa di un’esposizione ai raggi gamma, subisce una mutazione genetica che lo porta a trasformarsi in Hulk dalla forza smisurata, ogni volta che prova forti emozioni: rabbia, paura o dolore. L’asta è stata curata da ‘Comic Connect’, il sito online di fumetti, il quale ha spiegato che la vendita de ‘L’incredibile Hulk #1’, seppur strabiliante, è ancora decisamente inferiore alla cifra record di 3 milioni e 600 mila dollari spesi, a settembre 2021, per il fumetto di Spiderman ‘Amazing Fantasy #15

06/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 5410 ASSUNZIONI IN VISTA

Concorso Ministero della Giustizia, in arrivo 5.410 assunzioni

20 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 20 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 20 GENNAIO

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUE SOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO