Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN VALENTINO DIVENTA SOLIDALE CON CBM ITALIA ONLUS

Immagine dell'articolo

A San Valentino un regalo solidale è, insieme, un dono d’amore e un gesto di cura nei confronti di chi ha più bisogno. Scegliere i doni di CBM Italia Onlus contribuisce a salvare dalla cecità migliaia di bambini e adulti, che potranno essere curati nel nuovo reparto oculistico dell’Ospedale Mengo, a Kampala, la cui costruzione è iniziata proprio a dicembre scorso.

Il Mengo è un punto di riferimento importante per l’intera Uganda, Paese dell’Africa orientale dove 1,2 milioni di persone hanno problemi visivi e nel 75% dei casi le cause sono prevenibili o curabili (come la cataratta). Per questo motivo CBM, presente sul territorio da oltre 25 anni, è impegnata in un ambizioso progetto che prevede la costruzione di nuove sale operatorie e tanti altri spazi indispensabili per fornire visite e cure di qualità ai più poveri e vulnerabili.

I regali solidali di CBM Italia per la festa degli innamorati sono proposti singolarmente e in diverse “combinazioni”.

Cruciani ha realizzato in esclusiva per CBM una linea di braccialetti in pizzo macramè, di colore rosso o chanel, impreziositi da un punto luce Swarovski, con una linea che simbolicamente rappresenta la mission e il lavoro degli oculisti di CBM: ridare la vista a migliaia di bambini e adulti nei Paesi in via di sviluppo.

Una proposta dolciaria, fatta a mano sono invece i Croccanti AutoreChocolate per CBM: mandorle e nocciole ricoperte da finissimo cioccolato fondente.

La Combinazione Elegante è un regalo che unisce il bracciale e i croccanti al cioccolato.

La Combinazione Romantica prevede il bracciale, i croccanti e una pergamena illustrata in carta Tintoretto per scrivere il proprio messaggio d’amore.

 

È possibile richiedere online i regali (per riceverli entro il giorno di San Valentino, è necessario effettuare l’ordine entro il 4 febbraio):

https://www.cbmitalia.org/regali-solidali/?product_tag=san-valentino

Per info: tel. 02.72093670, donatori@cbmitalia.org

Silvia Panzarin

 

27/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.

23 OTT 2025

ALFIERI DEL LAVORO 2025: I 25 MIGLIORI STUDENTI D’ITALIA PREMIATI DA MATTARELLA AL QUIRINALE

Da 14 regioni italiane (e una da Francoforte), i giovani che rappresentano il meglio della scuola italiana riceveranno domani la Medaglia del Presidente della Repubblica.

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

LADY GAGA CONQUISTA MILANO: IL “MAYHEM BALL” È UN’OPERA POP DARK E SPETTACOLARE

Vero teatro dell’immaginario, tra opera gotica, spettacolo pop e confessione personale.

20 OTT 2025

VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE A INDIANAPOLIS

Da due ruote a quattro, il Dottore non smette di stupire

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità