Il festival di Sanremo ha reso vincitore anche il più vinto di tutti, Tananai. Il cantante, originario di Cologno Monzese, è arrivato ultimo in classifica con il suo brano “Sesso occasionale” ma non si è minimamente lasciato prendere dallo sconforto, anzi, ha preso la sua sconfitta con grande filosofia. Il video della sua reazione entusiasta all’annuncio del piazzamento al festival è diventato subito virale anche perché, si sa, gli ultimi fanno sempre un po’ tenerezza.
Nei giorni successivi il cantante è spopolato su twitter andando subito in trend. Di fronte la notizia che serviva un cantante che rappresentasse San Marino non si è tirato indietro e ha proposto ufficialmente, via canale social, la sua candidatura. In seguito ha fatto notare che anche l’Azerbaijan non avesse ancora proposto nessun cantante e che si offriva anche per loro, così da non farsi mancare nulla. Tuttavia il cuore di Tananai è azzurro e pertanto ha scritto un tweet che recitava “io spero ancora in ventiquattro rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia”.
I fan hanno subito dimostrato tanto calore nei confronti del giovane cantante e piano piano Tananai ha cominciato a scrivere sempre più tweet in cui racconta tutto quello che gli passa per la testa. Anche diversi colleghi hanno notato il suo grande spirito non hanno mancato di sottolinearlo. Shade ha tweettato “Tananai ultimo non capite niente, vi meritate le mie hit estive”; Aka7even ha scritto “Qui lo dico, qui lo nego: Tananai o condurrà qualche programma tutto suo o condurrà Sanremo, me lo sento”.
Alla fine la sua sconfitta ha tutto un altro sapore e ci ha insegnato che anche quando si arriva ultimi bisogna sempre trovare il lato positivo da cui poter ripartire. E poi anche Vasco Rossi è arrivato ultimo a Sanremo.
16/02/2022
Inserisci un commento