Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"SALVIAMO ALESSANDRO" SI CERCA UN DONATORE DI MIDOLLO COMPATIBILE

Immagine dell'articolo

In queste ora un tam tam sui social sta cercando di aiutare un giovane ventiseienne di Novara che ha bisogno di un trapianto di midollo

E allora con lo slogan sui social "Salviamo Alessandro" si sta cercando di trovare un "gemello genetico" del giovane in modo da poter salvare questa giovane vita

Alessandro Grazioli ha avuto la triste notizia della diagnosi di leucemia mieloide acuta, appena arrivata dopo una visita al Pronto Soccorso per febbre e lesioni cutanee e sta cercando il suo donatore di midollo osseo, poiché nessuno dei suoi parenti è risultato compatibile

Lui non riesce ad arrendersi è un giovane pieno di vita, studente in in Economia a Milano e una carriera da calciatore con la fascia da capitano nel Sizzano, squadra di Promozione piemontese.

Per una volta i social sono fondamentali per aiutare una vita e l'associazione Admo Piemonte non perde tempo,  via coi messaggi  che dicono:  "Alessandro ci ha messo la faccia, tu mettici il midollo! Se hai un'età fra 18 e i 35 anni, pesi più di 50 chili e sei in buona salute, puoi iscriverti al Registro e verificare la compatibilità con Alessandro e chi si trova nelle sue condizioni", invitando a tipizzarsi per donare cellule staminali del midollo osseo.

"Solo un donatore su 100.000 - ricorda  - risulta compatibile con un paziente in attesa: se non hai queste caratteristiche aiutaci a cercare nuovi donatori, per Alessandro e per tutti gli altri".

19/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.