Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEY COMPANY CONTRARIA AL DIVIETO SULLE TEMATICHE LGBTQ+

Immagine dell'articolo

Nei giorni scorsi, la Florida ha approvato una controversa legge “Don’t say gay”, tradotto in italiano “Non dire gay”, che entrerà in vigore a luglio nel caso venisse firmata dai legislatori, e che vieta le tematiche LGBTQ+ nelle scuole primarie fino alla terza classe. La legge vuole essere una misuraanti-adescamento pedofilo”, mentre per l’opposizione, limita i diritti delle persone lgbt+”.

Dopo le proteste di miglia di persone, anche la Disney Company ha preso le distanze dalla legge, anche se la dichiarazione dell’AD Disney Bob Chapek arriva solo dopo la denuncia dei dipendenti del parco.

L’amministratore delegato ha spiegato che l’intenzione era di voler “lavorare dietro le quinte e creare potenti contenuti capaci di cambiare i cuori e le menti”. Mentre, per i lavoratori Disney le parole pronunciate sono incongruenti, in quanto, l’azienda avrebbe censurato “ogni momento di aperto affetto gay”. 

11/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.