Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA RAI DEDICA UNO SPAZIO ALL'INFORMAZIONE PER I RAGAZZI

Immagine dell'articolo

Una bella novità dalla nostra emittente televisiva nazionale, la Rai, che ha deciso di dedicare uno spazio tutto per i giovani con il Tg Kids: un telegiornale di cinque minuti, dedicato ai ragazzi e alle ragazze tra gli 8 e i 14 anni.

Questa nuova e bella iniziativa è co-prodotta da Rainews24 e da Rai Ragazzi, già in onda da martedì 3 maggio, alle 15.30, sul canale all news della Rai e in replica alle 21.50 su Rai Gulp.

Il tg è condotto a turno da Alessandro Baracchini e Serena Scorzoni, dove ci sarà uno spazio di lettura dei fatti quotidiani, con un linguaggio e una scelta delle immagini studiati proprio per il targhet giovanile . All’interno del tg sarà ci sarà il  racconto della notizia del giorno, la spiegazione della parola-chiave del momento,  un servizio di attualità e uno di approfondimento, con particolare attenzione anche ai temi culturali.

Il Tg Kids sarà in onda ogni martedì e venerdì e sarà disponibile anche su RaiPlay. La Rai attraverso questo progetto torna a raccontare le notizie ai ragazzi e alle ragazze, sulla scia di trasmissioni storiche come Tiggì Gulp, Tg Ragazzi e Gt Ragazzi

10/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision