Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIRECTION UNDER 30

Immagine dell'articolo

Direction Under 30 è un progetto per la promozione e il sostegno di giovani compagnie con media d’età fino strettamente inferiore a 31 anni al momento della fine del festival (si veda il testo del bando al punto 2) e per il coinvolgimento diretto dei giovani spettatori nei processi di selezione e premiazione.

Nella sua fase centrale – 22, 23, 24 luglio 2022 – Direction Under 30 è concorso e festival nel festival, con 6 spettacoli finalisti selezionati, discussi e premiati da spettatori under 30 riuniti in giurie.

Il Bando Direction Under 30 è un bando nazionale rivolto a compagnie o singoli artisti, operanti nel campo del teatro con finalità professionali, con media d’età di tutti i componenti strettamente inferiore a 31 anni al momento della fine del festival.

Premio delle Giurie:
4000 € come sostegno produttivo a fondo perduto per la crescita della compagnia vincitrice

Premio della Critica:
Presentazione dello spettacolo vincitore a Reggio Emilia, presso il Teatro Cavallerizza, nel cartellone del festival internazionale Aperto – XIII edizione della Fondazione I Teatri.

Risonanze Network:
Risonanze Network mette in campo ulteriori opportunità per gli artisti intercettati dalle realtà partner. Per Direction Under 30, il Coordinamento U30 segnalerà almeno due fra gli spettacoli finalisti, che potranno avere accesso alle progettualità promosse dal network.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 22.5.2022

16/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani

01 OTT 2026

Smartphone sempre più presto: a 12 anni lo possiede oltre il 90% dei ragazzi

In quinta elementare la quota raggiunge il 52,7%. La percentuale cresce negli anni successivi fino ad arrivare al 90,7% tra gli studenti di seconda media