Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Immagine dell'articolo

La Biblioteca Statale di Macerata in collaborazione con L’Associazione “Insieme in Sicurezza” di Macerata, venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17.30, organizza una tavola rotonda sul tema: “Disagio giovanile. Baby gang, bullismo, droga, dipendenze patologiche, identità”.

Saluti di Romeo Renis Presidente Associazione Insieme in Sicurezza e Sandro Parcaroli Sindaco di Macerata. Introduce Mina Sehdev Esperta di Psicologia della comunicazione Università di Macerata e componente del direttivo Insieme in Sicurezza.

Intervengono Gianni Giuli Direttore Dipartimento dipendenze patologiche AV3, Silvia Agnani Sociologa AV3, Alessandra Fermani Professoressa di psicologia sociale Università di Macerata e Giorgio Iacobone Presidente onorario Associazione Insieme in Sicurezza. Coordina Andrea Foglia di Veder Crescere con il Dialogo, ideatore di “Io Desidero”, animatore del Consorzio Sociale “Oltre”.

21/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social