Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Immagine dell'articolo

La Biblioteca Statale di Macerata in collaborazione con L’Associazione “Insieme in Sicurezza” di Macerata, venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17.30, organizza una tavola rotonda sul tema: “Disagio giovanile. Baby gang, bullismo, droga, dipendenze patologiche, identità”.

Saluti di Romeo Renis Presidente Associazione Insieme in Sicurezza e Sandro Parcaroli Sindaco di Macerata. Introduce Mina Sehdev Esperta di Psicologia della comunicazione Università di Macerata e componente del direttivo Insieme in Sicurezza.

Intervengono Gianni Giuli Direttore Dipartimento dipendenze patologiche AV3, Silvia Agnani Sociologa AV3, Alessandra Fermani Professoressa di psicologia sociale Università di Macerata e Giorgio Iacobone Presidente onorario Associazione Insieme in Sicurezza. Coordina Andrea Foglia di Veder Crescere con il Dialogo, ideatore di “Io Desidero”, animatore del Consorzio Sociale “Oltre”.

21/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.