Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MENO CONTAGI MA PIU’ RICOVERI PER COVID

Immagine dell'articolo

Anche se l’indice di contagio Rt è ancora su livelli che destano preoccupazione si comincia a vedere qualche segnale positivo con l’indice in calo e a calare è anche l'incidenza nel periodo fra il 29 giugno e il 12 luglio 2022.

Questi sono i dati del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia di Covid-19.

L'Rt medio calcolato sui casi sintomatici e' stato pari a 1,23 (range 1,16-1,33), in discesa quindi  rispetto alla settimana precedente (1,34). Scende anche l'incidenza settimanale a livello nazionale a 977 ogni 100.000 abitanti.

 In calo l'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero: a 1 (0,98-1,02 al 12/07) da 1,15 (1,12-1,17) al 05/07. Aumentano ancora i ricoveri perCovid-19 sia in terapia intensiva sia nei reparti ordinari.

22/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura