Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CURRICULUM DELLO STUDENTE MIUR

Immagine dell'articolo

Il Curriculum dello Studente è un vero e proprio curriculum vitae che raccoglie tutto il percorso di studi, e che viene rilasciato insieme al Diploma al termine della Maturità. E’ un’ottima iniziativa del Miur per sensibilizzare i neodiplomati all’importanza di avere un Curriculum sempre aggiornato e ricco di informazioni.

Come è composto il Curriculum dello Studente Il curriculum dello studente del Miur ( scaricare il pdf sul sito del MIUR) è un documento composto da 10 pagine compresa la copertina ed è organizzato in questo modo: Parte I – Istruzione e Formazione Parte II – Certificazioni Parte III – Attività Extrascolastiche  Parte I – Istruzione e Formazione La prima parte del Curriculum dello Studente è il cuore del documento, e si compone in Percorso di Studi, che comprende il Pino di Studi, gli Esami di Idoneità, gli Esami integrativi, il Credito Scolastico, i Percorsi per le competenze trasversali (PCTO), l’Apprendistato, il Titolo di Studio ed eventuali altri titoli conseguiti ed attività extracurriculari. Il tutto diviso per i vari anni della carriera scolastica del Diploma. Parte II – Certificazioni Nella seconda Parte del CV dello Studente sono inserite le Certificazioni Linguistiche conseguite e anche le Certificazioni Informatiche. Parte III – Attività Extrascolastiche L’ultima parte comprende invece le Attività Professionali, le Attività Culturali e Artistiche e le Attività Musicali svolte nei cinque anni ( o quattro anni) del Diploma. Questa sezione include anche le Attività Sportive dello Studente, le sue attività di Volontariato ed eventuali pubblicazioni di testi, libri o articoli di blog. Come Creare il CV dello Studente Sei uno Studente? Chiedi l’iscrizione alla segreteria della tua Scuola, potrai cominciare ad inserire i tuoi dai nel CV attraverso la piattaforma online messa a disposizione dal Miur. In questo modo ogni nuova esperienza e certificazione che otterrai sarà inserirla immediatamente nel tuo Curriculum mantenendolo sempre aggiornato
di Posizioni Aperte

26/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social