Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Immagine dell'articolo

Contenuti del sito

MATTIA DI TOMMASO RACCONTA COME UNA PASSIONE DIVENTA LAVORO

Immagine dell'articolo

Volete viaggiare gratis ? Beh qualcuno ci ha pensato prima di voi ma nella sua passione ha scoperto un nuovo lavoro e un nuovo modo per fare business. 

Volevo solo viaggiare gratis. Ed invece sono diventato esperto in fondi europei” è infatti il titolo del nuovo libro di Mattia Di Tommaso, presidente di Idea Europa che verrà presentato il prossimo Sabato10 settembre alle ore 18.30 all’interno dei giardini di Piazza Vittorio a Roma. 

 

Il libro ripercorre gli ultimi dieci anni professionali di Mattia Di Tommaso. Le cose che ha fatto, le strade che ha presto, gli errori che ha commesso. E soprattutto i traguardi che ha raggiunto nel settore dei finanziamenti europei. Come è riuscito a creare, partendo da zero, Idea Europa una delle più prestigiose realtà mondiali che si occupa di finanziamenti europei.  

 

E’ un testo nato per stimolare, motivare e prendere ispirazione.

 

Scrivere questo libro – afferma l’autore Mattia Di Tommaso è stato illuminante. Per esigenze narrative ho dovuto ripercorrere le tappe principali degli ultimi anni.Solo rileggendolo alla fine mi sono davvero reso conto del cammino percorso.  Della crescita umana, professionale e personale che sono riuscito a raggiungerle. Certo non è stato sempre facile ma oggi ho maturato la consapevolezza di aver creato una realtà solida e produttiva. Una realtà che mi rende orgoglioso ogni giorno e che grazie al contributo di tanti collaboratori può continuare a lasciare il segno.Sono fiero di essere riuscito a trasformare la mia passione nel mio lavoro.  Questo mondo a me ha dato tanto. Ha dato speranza quando non avevo niente, e continua a darmi tante soddisfazioni ora che le cose hanno assunto una forma più articolata. Mi sono sentito in dovere di condividere la mia storia affinché qualcuno possa pensare “Voglio farlo anche io”.

Gli auguro di ottenere la gratificazione che merita. L’idea che qualcuno possa trovare ispirazione in questo mio racconto è un’idea che mi fa stare bene.

 

Mattia Di Tommaso nasce ne 1985 a Roma dove tutt’ora vive. Si è laureato in Giurisprudenza e specializzato in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Il tirocinio svolto al Parlamento Europeo di Bruxelles è stato il punto di svolta della sua carriera professionale. Ha scritto, coordinato e rendicontato oltre 200 progetti finanziati dalla Commissione Europea. Ha fondato SOS Europa ed Idea Europa. Dirige la Scuola di EuroprogettazioneE’ il direttore generale del progetto YOUNG LEADERS WORLD FORUM. 

 

“Volevo solo viaggiare gratis. Ed invece sono diventato esperto in fondi europei è il suo terzo libro.

 

L’appuntamento è a Roma (Piazza Vittorio) sabato 10 settembre 2022 alle ore 18.30 all’interno della Terza Edizione del Festival della Letteratura Arcobaleno e Laboratori di ogni genere. Insieme all’autore discuteranno Paolo Chirafisi, analisi dell’Huffington Post e Adriano Bartolucci Proietti, presidente di Gaycs

 

02/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.