Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRARI PUROSANGUE: IL PRIMO ‘SUV’ DI MARANELLO

Immagine dell'articolo

La Ferrari, la supercar più desiderata al mondo e un sogno irraggiungibile per molti, ha presentato il suo ultimo capolavoro che, secondo la casa automobilistica, meraviglierà i suoi estimatori.

Il nome scelto, ‘Ferrari Purosangue’, lascia subito intuire le elevate prestazioni e le alte aspettative con cui Maranello ha lanciato sul mercato il suo ultimo modello: coloro che non lo hanno ancora prenotato, dovranno attendere non meno di tre anni per poterlo acquistare.

Per la prima volta in 75 anni di attività, è stata realizzata un’auto extralusso con un segmento diverso: quattro sedili, quattro porte e ruote alte, monta il motore V12 aspirato da 725 cavalli.

Le prime consegne della nuova automobile, che volendola categorizzare, potrebbe essere definita un Suv, dovrebbero avvenire nel primo trimestre del prossimo anno, il costo si aggira attorno ai 390 mila euro e, secondo quanto annunciato dalla casa automobilistica, le vendite totali toccheranno il 20% della produzione.

Gli interni del nuovo modello sono stati creati con rivestimenti eco-friendly, ottenuti da materiali sostenibili. Particolare attenzione è stata data alla aerodinamica del veicolo, che farà vivere le stesse emozioni di guidare un’auto sportiva

14/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”