Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO FAZIO: DA CONDUTTORE A PRODUTTORE DI CIOCCOLATO

Immagine dell'articolo

Il giornalista e presentatore Fabio Fazio, nei giorni scorsi, con un post su Instagram, ha annunciato di aver rilevato, assieme al socio Davide Petrini, la fabbrica di cioccolato ‘Lavoratti’ di Varazze.

Il laboratorio, avviato nel 1938, due anni fa e a causa del Covid, ha rischiato di chiudere per sempre. Il conduttore ha annunciato la sua nuova avventura imprenditoriale, scrivendo: “C’era una volta, un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati o cresciuti a Varazze come me. Occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e più bella ci possa essere, certamente un modo per tornare indietro nel tempo, un modo per tornare bambini”.

Grazie a Fazio e a Petrini, l’azienda, che riparte con il nome di “Dolcezze di Riviera”, permetterà ai 15 artigiani di proseguire nel loro lavoro e di creare nuove prelibatezze con la collaborazione del maestro pasticcere Corrado Assenza, di origini siciliane, che ha selezionato nuovi ingredienti e creato nuove ricette.

Fabio Fazio ha dichiarato: “Ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre”.

17/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

ALTRO CHE NOTTE: LA GEN Z BALLA ALL’ALBA

Benvenuti nell’era del “soft clubbing”

02 APR 2026

TERREMOTO NEL CALCIO ITALIANO

Gravina si dimette, Buffon lascia. Ora tocca ripartire

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi

31 MAR 2026

ITALIA, DENTRO O FUORI: STASERA LA SFIDA DECISIVA

Contro la Bosnia per sognare i Mondiali 2026

30 MAR 2026

PERUGIA, FERMATO 17ENNE: PROGETTAVA UNA STRAGE A SCUOLA.

L’allarme tra social e radicalizzazione online

30 MAR 2026

ARRIVA ANCHE IN ITALIA SEARCH LIVE, TRA VOCE E IMMAGINI

Google rivoluziona la ricerca