Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO FAZIO: DA CONDUTTORE A PRODUTTORE DI CIOCCOLATO

Immagine dell'articolo

Il giornalista e presentatore Fabio Fazio, nei giorni scorsi, con un post su Instagram, ha annunciato di aver rilevato, assieme al socio Davide Petrini, la fabbrica di cioccolato ‘Lavoratti’ di Varazze.

Il laboratorio, avviato nel 1938, due anni fa e a causa del Covid, ha rischiato di chiudere per sempre. Il conduttore ha annunciato la sua nuova avventura imprenditoriale, scrivendo: “C’era una volta, un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati o cresciuti a Varazze come me. Occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e più bella ci possa essere, certamente un modo per tornare indietro nel tempo, un modo per tornare bambini”.

Grazie a Fazio e a Petrini, l’azienda, che riparte con il nome di “Dolcezze di Riviera”, permetterà ai 15 artigiani di proseguire nel loro lavoro e di creare nuove prelibatezze con la collaborazione del maestro pasticcere Corrado Assenza, di origini siciliane, che ha selezionato nuovi ingredienti e creato nuove ricette.

Fabio Fazio ha dichiarato: “Ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre”.

17/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

LADY GAGA CONQUISTA MILANO: IL “MAYHEM BALL” È UN’OPERA POP DARK E SPETTACOLARE

Vero teatro dell’immaginario, tra opera gotica, spettacolo pop e confessione personale.

20 OTT 2025

VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE A INDIANAPOLIS

Da due ruote a quattro, il Dottore non smette di stupire

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità

16 OTT 2025

TASSE UNIVERSITARIE TROPPO ALTE

Il Mur richiama nove atenei italiani

16 OTT 2025

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

Il cibo che scegli cambia il mondo