Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO FAZIO: DA CONDUTTORE A PRODUTTORE DI CIOCCOLATO

Immagine dell'articolo

Il giornalista e presentatore Fabio Fazio, nei giorni scorsi, con un post su Instagram, ha annunciato di aver rilevato, assieme al socio Davide Petrini, la fabbrica di cioccolato ‘Lavoratti’ di Varazze.

Il laboratorio, avviato nel 1938, due anni fa e a causa del Covid, ha rischiato di chiudere per sempre. Il conduttore ha annunciato la sua nuova avventura imprenditoriale, scrivendo: “C’era una volta, un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati o cresciuti a Varazze come me. Occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e più bella ci possa essere, certamente un modo per tornare indietro nel tempo, un modo per tornare bambini”.

Grazie a Fazio e a Petrini, l’azienda, che riparte con il nome di “Dolcezze di Riviera”, permetterà ai 15 artigiani di proseguire nel loro lavoro e di creare nuove prelibatezze con la collaborazione del maestro pasticcere Corrado Assenza, di origini siciliane, che ha selezionato nuovi ingredienti e creato nuove ricette.

Fabio Fazio ha dichiarato: “Ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre”.

17/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.