Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABIO FAZIO: DA CONDUTTORE A PRODUTTORE DI CIOCCOLATO

Immagine dell'articolo

Il giornalista e presentatore Fabio Fazio, nei giorni scorsi, con un post su Instagram, ha annunciato di aver rilevato, assieme al socio Davide Petrini, la fabbrica di cioccolato ‘Lavoratti’ di Varazze.

Il laboratorio, avviato nel 1938, due anni fa e a causa del Covid, ha rischiato di chiudere per sempre. Il conduttore ha annunciato la sua nuova avventura imprenditoriale, scrivendo: “C’era una volta, un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati o cresciuti a Varazze come me. Occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e più bella ci possa essere, certamente un modo per tornare indietro nel tempo, un modo per tornare bambini”.

Grazie a Fazio e a Petrini, l’azienda, che riparte con il nome di “Dolcezze di Riviera”, permetterà ai 15 artigiani di proseguire nel loro lavoro e di creare nuove prelibatezze con la collaborazione del maestro pasticcere Corrado Assenza, di origini siciliane, che ha selezionato nuovi ingredienti e creato nuove ricette.

Fabio Fazio ha dichiarato: “Ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre”.

17/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes