Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: ‘PHOTO MODE’

Immagine dell'articolo

La piattaforma TikTok ha annunciato che, con i prossimi aggiornamenti, gli utenti troveranno due novità, che riguardano la funzione ‘Photo Mode’, la quale, in realtà, essendo molto simile al servizio già presente su Instagram, non sprizza di troppa originalità.

Anche sull’applicazione cinese sarà possibile postare in “formato carosello”, ossia una dietro l’altra, una sequenza di foto, sovrapporre immagini e video, modificare in tantissimi modi diversi le clip, come per esempio: ruotare, usare lo zoom, tagliare, aumentare o diminuire la lunghezza dei filmati, accompagnando il tutto con effetti e musica in sottofondo.

Il post-editing risulterà visibile nella timeline del social e l’utente avrà l’opportunità di bloccare lo scorrimento su una precisa foto, per prestare maggiore attenzione ai particolari. Lo “slide show”, inoltre permette di aggiungere un testo, di massimo 2.200 caratteri, numero aumentato per le didascalie lo scorso settembre, come fatto precedentemente anche da Instagram, per raccontare o spiegare il contenuto.

18/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

PERUGIA, FERMATO 17ENNE: PROGETTAVA UNA STRAGE A SCUOLA.

L’allarme tra social e radicalizzazione online

30 MAR 2026

ARRIVA ANCHE IN ITALIA SEARCH LIVE, TRA VOCE E IMMAGINI

Google rivoluziona la ricerca

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

“NON LASCIAMOCI VINCERE DAL BUIO”,COSI' DICHIARA LA PROFESSORESSA BERGAMASCA ACCOLTELLATA

La lezione più forte arriva dopo la violenza

26 MAR 2026

ITALIA, CI SIAMO

2-0 all’Irlanda del Nord e il sogno Mondiale più vicino

23 MAR 2026

ROMA, CORTEO “NO KINGS” CONTRO LA GUERRA: ATTESI 15MILA GIOVANI

Massima attenzione sulla sicurezza