La piattaforma TikTok ha annunciato che, con i prossimi aggiornamenti, gli utenti troveranno due novità, che riguardano la funzione ‘Photo Mode’, la quale, in realtà, essendo molto simile al servizio già presente su Instagram, non sprizza di troppa originalità.
Anche sull’applicazione cinese sarà possibile postare in “formato carosello”, ossia una dietro l’altra, una sequenza di foto, sovrapporre immagini e video, modificare in tantissimi modi diversi le clip, come per esempio: ruotare, usare lo zoom, tagliare, aumentare o diminuire la lunghezza dei filmati, accompagnando il tutto con effetti e musica in sottofondo.
Il post-editing risulterà visibile nella timeline del social e l’utente avrà l’opportunità di bloccare lo scorrimento su una precisa foto, per prestare maggiore attenzione ai particolari. Lo “slide show”, inoltre permette di aggiungere un testo, di massimo 2.200 caratteri, numero aumentato per le didascalie lo scorso settembre, come fatto precedentemente anche da Instagram, per raccontare o spiegare il contenuto.
18/10/2022
Inserisci un commento