Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO GIOVANI: SELEZIONATI I 43 TALENTI IN GARA

Immagine dell'articolo

L’organizzazione del ‘Festival di Sanremo’ 2023 prende ufficialmente il via con la selezione di 43 giovani artisti, numero aumentato rispetto ai 30 dello scorso anno, che parteciperanno a ‘Sanremo Giovani’, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1.
 
Da alcuni anni, i nuovi talenti non gareggiano in una competizione parallela all’Ariston, che quest’anno si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023, ma i tre prescelti a dicembre, entreranno di diritto
tra i Big. Ai 43 scelti dalla Commissione Musicale di ‘Sanremo Giovani’, presieduta da Amadeus, tra i 714 brani ritenuti idonei, si aggiungono 4 artisti che supereranno “Area Sanremo”, selezionati dalla Commissione musicale Rai, a fine novembre. Il gruppo di ragazzi in gara a ‘Sanremo Giovani’ è formato da 35 cantanti, di cui 12 donne e 23 uomini, e 8 band.
 
I nomi sono: “BigMama, Alfa, Hal Quartier, Giuse The Lizia, gIANMARIA, Aisha, Arms Around, Asteria, Bais, Calma, Capitolo Zer›, Caterina, Collettivo, Dag, Enula, Giovanni Toscano, GrenBaud, Iride & KTB, Kaze, Klaus Noir, Malvax, Maninni, Mida, Nicol, Nuvola, Obi, Olly, Pablo, Paulo, Réclame, Samia, Sarai, Sechi, Senza cuore, Sethu, Shari, Simone Panetti, Sina, $uicide Gvng, TES - Tutti Esageratamente Stronzi, Uno, Will, Yana C”.

27/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social