Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO GIOVANI: SELEZIONATI I 43 TALENTI IN GARA

Immagine dell'articolo

L’organizzazione del ‘Festival di Sanremo’ 2023 prende ufficialmente il via con la selezione di 43 giovani artisti, numero aumentato rispetto ai 30 dello scorso anno, che parteciperanno a ‘Sanremo Giovani’, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1.
 
Da alcuni anni, i nuovi talenti non gareggiano in una competizione parallela all’Ariston, che quest’anno si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023, ma i tre prescelti a dicembre, entreranno di diritto
tra i Big. Ai 43 scelti dalla Commissione Musicale di ‘Sanremo Giovani’, presieduta da Amadeus, tra i 714 brani ritenuti idonei, si aggiungono 4 artisti che supereranno “Area Sanremo”, selezionati dalla Commissione musicale Rai, a fine novembre. Il gruppo di ragazzi in gara a ‘Sanremo Giovani’ è formato da 35 cantanti, di cui 12 donne e 23 uomini, e 8 band.
 
I nomi sono: “BigMama, Alfa, Hal Quartier, Giuse The Lizia, gIANMARIA, Aisha, Arms Around, Asteria, Bais, Calma, Capitolo Zer›, Caterina, Collettivo, Dag, Enula, Giovanni Toscano, GrenBaud, Iride & KTB, Kaze, Klaus Noir, Malvax, Maninni, Mida, Nicol, Nuvola, Obi, Olly, Pablo, Paulo, Réclame, Samia, Sarai, Sechi, Senza cuore, Sethu, Shari, Simone Panetti, Sina, $uicide Gvng, TES - Tutti Esageratamente Stronzi, Uno, Will, Yana C”.

27/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.