Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

#IOLEGGOPERCHE'

Immagine dell'articolo

Oggi 5 novembre prende il via la settima edizione di #ioleggoperché, un’iniziativa nazionale per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche che proseguirà fino al 13 novembre.

In questo progetto Organizzato e promosso dall'Associazione Italiana Editori (Aie),con  il sostegno del ministero per la Cultura, dell'Istruzione, della presidenza del Consiglio dei Ministri, di Fondazione Cariplo e di Siae, sono coinvolti quasi quattro milioni di studenti, 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie

Tanti personaggi noti hanno offerto il loro volto a sostegno dell’iniziativa tra cui Sofia Goggia e le giocatrici di calcio della Super Coppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiano.

Oggi le capitane delle squadre di Juventus e Roma e le bambine che le accompagnano scenderanno in campo a Parma con un libro di #ioleggoperché per ricordare a tutti che è iniziata la settimana delle donazioni. Lo stesso avverrà anche per il calcio maschile nelle partite del week-end della Lega Serie A.

La campagna per le donazioni passerà oltre che sul nuovo canale tik-tok, anche attraverso un passaparola sui social dei soggetti coinvolti invitati a supportare la campagna sui loro profili social, condividendo e diffondendo il più possibile il messaggi.

Anche su tv e radio ci saranno diverse iniziative volte a esortare  a donare libri a sostegno di #ioleggoperché

05/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social