Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

#IOLEGGOPERCHE'

Immagine dell'articolo

Oggi 5 novembre prende il via la settima edizione di #ioleggoperché, un’iniziativa nazionale per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche che proseguirà fino al 13 novembre.

In questo progetto Organizzato e promosso dall'Associazione Italiana Editori (Aie),con  il sostegno del ministero per la Cultura, dell'Istruzione, della presidenza del Consiglio dei Ministri, di Fondazione Cariplo e di Siae, sono coinvolti quasi quattro milioni di studenti, 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie

Tanti personaggi noti hanno offerto il loro volto a sostegno dell’iniziativa tra cui Sofia Goggia e le giocatrici di calcio della Super Coppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiano.

Oggi le capitane delle squadre di Juventus e Roma e le bambine che le accompagnano scenderanno in campo a Parma con un libro di #ioleggoperché per ricordare a tutti che è iniziata la settimana delle donazioni. Lo stesso avverrà anche per il calcio maschile nelle partite del week-end della Lega Serie A.

La campagna per le donazioni passerà oltre che sul nuovo canale tik-tok, anche attraverso un passaparola sui social dei soggetti coinvolti invitati a supportare la campagna sui loro profili social, condividendo e diffondendo il più possibile il messaggi.

Anche su tv e radio ci saranno diverse iniziative volte a esortare  a donare libri a sostegno di #ioleggoperché

05/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.