Oggi 5 novembre prende il via la settima edizione di #ioleggoperché, un’iniziativa nazionale per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche che proseguirà fino al 13 novembre.
In questo progetto Organizzato e promosso dall'Associazione Italiana Editori (Aie),con il sostegno del ministero per la Cultura, dell'Istruzione, della presidenza del Consiglio dei Ministri, di Fondazione Cariplo e di Siae, sono coinvolti quasi quattro milioni di studenti, 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie
Tanti personaggi noti hanno offerto il loro volto a sostegno dell’iniziativa tra cui Sofia Goggia e le giocatrici di calcio della Super Coppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiano.
Oggi le capitane delle squadre di Juventus e Roma e le bambine che le accompagnano scenderanno in campo a Parma con un libro di #ioleggoperché per ricordare a tutti che è iniziata la settimana delle donazioni. Lo stesso avverrà anche per il calcio maschile nelle partite del week-end della Lega Serie A.
La campagna per le donazioni passerà oltre che sul nuovo canale tik-tok, anche attraverso un passaparola sui social dei soggetti coinvolti invitati a supportare la campagna sui loro profili social, condividendo e diffondendo il più possibile il messaggi.
Anche su tv e radio ci saranno diverse iniziative volte a esortare a donare libri a sostegno di #ioleggoperché
05/11/2022
Inserisci un commento