Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAUREA IN MEDICINA DA RECORD: CARLOTTA ROSSIGNOLI CHIUDE INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

Giovane, intelligente, amante dello studio e con mille interessi: è il profilo di una ragazza di Verona che, a soli 23 anni, si è laureata in Medicina all’Università San Raffaele di Milano.

Carlotta Rossignoli nella vita è anche influencer, presentatrice televisiva in una piccola emittente veronese, ama viaggiare e, nel 2017, è stata nominata ‘Alfiere del Lavoro’ dal Presidente Mattarella, per aver concluso Liceo Classico con la media del 10 e in soli 4 anni.

La notizia della laurea, raggiunta in tempi record, ha fatto il giro del web, suscitando moltissimi elogi ma anche polemiche, soprattutto da parte degli studenti dello stesso ateneo, che hanno accusato la neo-laureata di “favoritismi” e di aver sostenuto gli esami a porte chiuse.

Nonostante il San Raffaele di Milano, in risposta alla lettera inviata dai laureandi, abbia rassicurato che tutti possono conseguire laurea in anticipo, in caso di “soddisfacimento dei requisiti richiesti”, le critiche sono sfociate in una valanga di insulti sul profilo Instagram della Rossignoli.

Inizialmente, la precoce laureata ha postato un breve messaggio: “Non ti curar di loro, ma guarda e passa” ma, nelle ultime ore, forse a causa delle incessanti offese, ha chiuso il suo profilo.

14/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!