Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN IRAN UN BACIO CHE VUOL DIRE LIBERTA!

Immagine dell'articolo

Da tre mesi  i giovani iraniani stanno scendendo in piazza, tutti i giorni e continuano ad affollare le strade iraniane pe chiedere libertà e tra le proteste un gesto per noi uomini e donne libere scontato, normalissimo, quello di due giovani innamorati per strada, diventa  simbolo delle manifestazioni

la rivoluzione in Iran passa anche dal «bacio di Shiraz» ,lei senza velo, il volto immerso in quello di lui.. e l'immagine diventata virale sui social media per  raccontare la voglia di libertà dei giovani iraniani, principali protagonisti delle proteste contro il governo di Teheran per la morte di Mahsa Amini, la 22enne di origine curda deceduta due mesi fa dopo essere stata arrestata perché non portava il velo in modo corretto.

In Iran  anche un bacio in pubblico è «contro la morale» ed è proibito, e questo gesto diventa un modo per «celebrare la vita», come si legge su Twitter, mentre in Iran continua la repressione e si muore per chiedere libertà e diritti per tutti al grido “donna, vita e libertà!”

17/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

A DUE ANNI DAL FEMMINICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Il padre di Giulia insiste sul “fare rete”

11 NOV 2025

TRA SERIE DI SUCCESSO E MODA

Intervista all'attore Fernando Lindez

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore