Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN IRAN UN BACIO CHE VUOL DIRE LIBERTA!

Immagine dell'articolo

Da tre mesi  i giovani iraniani stanno scendendo in piazza, tutti i giorni e continuano ad affollare le strade iraniane pe chiedere libertà e tra le proteste un gesto per noi uomini e donne libere scontato, normalissimo, quello di due giovani innamorati per strada, diventa  simbolo delle manifestazioni

la rivoluzione in Iran passa anche dal «bacio di Shiraz» ,lei senza velo, il volto immerso in quello di lui.. e l'immagine diventata virale sui social media per  raccontare la voglia di libertà dei giovani iraniani, principali protagonisti delle proteste contro il governo di Teheran per la morte di Mahsa Amini, la 22enne di origine curda deceduta due mesi fa dopo essere stata arrestata perché non portava il velo in modo corretto.

In Iran  anche un bacio in pubblico è «contro la morale» ed è proibito, e questo gesto diventa un modo per «celebrare la vita», come si legge su Twitter, mentre in Iran continua la repressione e si muore per chiedere libertà e diritti per tutti al grido “donna, vita e libertà!”

17/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura