Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALAZZO CHIGI IN ROSSO PER RICORDARE LE VITTIME DI FEMMINICIDIO

Immagine dell'articolo

Dalle ore 18 di oggi Palazzo Chigi sarà illuminato di rosso fino a domai  e sulla facciata saranno proiettati  i nomi delle 104 vittime di femminicidio di quest’anno per non dimenticare.

La Presidente del Consiglio Meloni a così dichiarato: "Non posso non sentire come donna, come presidente del consiglio donna" l'impegno contro i femminicidi e "come donna madre e figlia non mandare un pensiero a tutte quelle donne che anche in questo ultimo anno hanno persola vita."

Inoltre la Presidente aggiunge che contro il femminicidio "i tre pilastri  sono prevenzione, protezione e certezza della pena" aggiungendo che  “vogliamo lavorare su prevenzione e certezza della pena, rafforzare il ricorso ai braccialetti elettronici, dare effettività al Codice Rosso. E poi bisogna formare gli operatori”

24/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino