Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN VALENTINO: TRUFFE ONLINE IN AUMENTO

Immagine dell'articolo

San Valentino, la festa più romantica dell’anno, nonostante molti la ritengano una ricorrenza superficiale, tanti sono entusiasti di celebrarla, come dimostra l’impennata delle vendite di gadget, fiori e regali, in questo periodo dell’anno.

Tutti coloro che sono in cerca dell’amore, sempre più spesso, si rivolgono ai diversi siti web presenti online ma, nonostante il rischio di incorrere in truffe è sempre alto, in prossimità di particolari ricorrenze, come San Valentino, il pericolo cresce esponenzialmente.

L’azienda russa, la ‘Kaspersky,’ specializzata in sicurezza informatica, ha presentato un elenco dei 5 principali raggiri più diffusi sui siti online dedicati alla ricerca di partner: App false, Phishing, Doxing, Catfishing e Stalkerware.

In tutti i casi, i cybercriminali diffondono tutta una serie malware che, nel migliore dei casi, installano programmi per visualizzare annunci pubblicitari sui propri dispositivi, nei casi peggiori, per esempio, richiedono un vero e proprio riscatto per non vedere pubblicati i dati sensibili o diffondere materiale privato. Come sempre, gli esperti raccomandano la massima cautela.

13/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.