Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN ALTRO RINVIO SUL CASO ZAKY

Immagine dell'articolo

L'udienza del processo a Patrick Zaki in Egitto è stata di nuovo aggiornata al 9 maggio Il giovane ricercatore attivista per i diritti umani è accusato in Egitto per diffusione di notizie false attraverso un articolo, ma adesso si trova a piede libero dopo aver passato 22 mesi in carcere in custodia cautelare.

Zaki, per la pubblicazione di un articolo pubblicato nel 2019 in cui difendeva le tesi  della minoranza cristiana d'Egitto dei copti, sottolineando le sanguinarie persecuzioni dell'Isis degli anni precedenti e due casi di discriminazione sociale e giuridica, rischia cinque anni di carcere, ed è sottoposto a divieto di espatrio

Quindi per il momento Zaki non può tornare in Italia dove è iscritto all’università di Bologna solo per aver espresso una sua opinione in uno stato dove ancora c’è molto da fare sui diritti umani.

28/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta