Ad un mese dalla tragica scomparsa del giovane di Alatri una folla di gente lo ricorda con una fiaccolata in piazza Santa Maria Maggiore “Luci nella notte. Giustizia per Thomas”.
Domani invece sarà celebrata una messa in suffragio del 19enne Thomas Bricca ucciso da un colpo di arma da fuoco nella cittadina laziale di Alatri
Intanto proseguono sensa sosta le indagini della procura di Frosinone ma al momento non è stato emesso nessun fermo. Un unico indagato ad oggi , uno dei due fratelli che si erano presentati spontaneamente ai carabinieri per rendere dichiarazioni spontanee sull'agguato nel quale è rimasto ucciso Thomas probabilmente per un tragico scambio di persona. L'indagato è coetaneo della vittima ed è una una delle persone indicate dai testimoni stessi dell'omicidio.
Era stato infatti, in particolare l’amico del ragazzo ucciso, Omar a puntare il dito verso la famiglia dell'indagato convinto che quella sera i killer fossero venuti per lui tratti in errore dal colore del giubbotto, uguale a quello di Thomas.
Gli inquirenti hanno rintracciato il movente dell’omicidio nella ritorsione dopo degli scontri tra gruppi rivali di ragazzi avvenuti nella cittadina della Ciociaria pochi giorni prima dell'uccisione di Thomas, infatti il sabato sera precedente uno dei ragazzi sarebbe stato persino spinto al di là di una balaustra, finendo sulla circonvallazione. La goccia, a quanto ricostruito, che avrebbe fatto scattare la rappresaglia a mano armata.
Ma per sciogliere veramente il nodo all’indagine mancano ancora alcuni elementi importanti quale l’arma del delitto e lo scooter col quale due persone si sarebbero avvicinate alla comitiva di Thomas per poi fare fuoco
02/03/2023
Inserisci un commento