Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINQUE RAGAZZE BALLANO IN PUBBLICO SENZA VELO

Immagine dell'articolo

Lo scorso 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, cinque ragazze iraniane si sono filmate mentre ballavano senza velo sulle note della canzone “Calm Down”. Il video in poche ore è diventato virale e le autorità del paese si sono messe alla loro ricerca. Dapprima le hanno identificate attraverso telecamere di sicurezza e le hanno convocate per un avvertimento, ma dopo, non ancora soddisfatti, la polizia iraniana ha deciso di rinchiudere le cinque ragazze in cella per due giorni. Infine, non ancora contenti, hanno costretto le ragazze a registrare un altro video, questa volta coperte dal velo, dove avrebbero dovuto recitare il pentimento dichiarando “Siamo colpevoli di aver ballato”. Questo si tratta dell’ennesimo episodio di sfida contro il regime iraniano, da parte di donne coraggiose che vorrebbero, come tutte le loro simili che vivono in paesi liberi la possibilità di esprimersi a loro piacimento e senza imposizioni. Il mondo del web continua imperterrito a manifestare il suo dissenso nei confronti della repressione ad opera del Regime in Iran, e dopo l’importante sostegno che è riuscito ad offrire alla causa di Masha Amini non sembra volersi arrestare neanche di fronte ad altre vicissitudini simili. In questo caso il ballo “Calm down” si è trasformato in una challenge virale per mostrare la solidarietà verso le ragazze iraniane.

16/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 FEB 2024

JASMINE PAOLINI TRIONFA A DUBAI E SCALA LE CLASSIFICHE MONDIALI DEL TENNIS FEMMINILE

Vittoria italiana per una finale emozionante contro la russa Anna Kalynskaya

24 FEB 2024

GIOVANI ITALIANI E UNIONE EUROPEA

Un’Indagine Rivela Aspetti Chiave dell’Opinione Studentesca

24 FEB 2024

CARICHE DELLA POLIZIA A PISA DURANTE UNA MANIFESTAZIONE, MATTARELLA CRITICA L'USO DEI MANGANELLI

Ieri durante una manifestazione studentesca contro la guerra a Gaza scontri tra manifestanti e forze dell'ordine

24 FEB 2024

OLTRE IL CONFINE DELLE PAROLE: ANNA PAPPALETTERA E IL SUO UNIVERSO POETICO

OLTRE IL CONFINE DELLE PAROLE: ANNA PAPPALETTERA E IL SUO UNIVERSO POETICO

23 FEB 2024

ISRAELE DIFENDE LA CANZONE "OCTOBER RAIN" IN VISTA DELL'EUROVISION 2024

Il brano proposto ha sollevato interrogativi riguardo alla sua idoneità in relazione alle regole non politiche del concorso.

23 FEB 2024

“NAPOLI: CRISI SENZA FINE, OUT MAZZARRI, ARRIVA CALZONA”

Il futuro del Napoli dovrà essere scritto di nuovo