Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I 45 ANNI DI GOLDRAKE

Immagine dell'articolo

45 anni fa arrivava per la prima volta in Italia  il giapponese Atlas Ufo Robot tratto dal manga omonimo di Go Nagai  era il 4 Aprile  del 1978 e da quel momento per generazioni di ragazzi fu un appuntamento fisso da non perdere, un cult, ieri come oggi.

L’arrivo del nuovo personaggio dei cartoon con un robot ultraviolento, seppur a fin di bene, è stata una rivoluzione nel costume e nelle abitudini percettive dei ragazzi

 

Il mitico cartone animato GOLDRAKE, Ufo Robot,  fu apripista per i successivi Jeeg Robot e Mazinga creando un genere nuovo affascinante ed entusiasmante tanto da far arrivare la sua sigla tra i singoli più venduti dell'anno

 

Il compositore Maestro Vince Tempera e il DJ Massimo Alberti, durante il Romics che si è chiuso domenica scorsa a Roma, hanno pensato di realizzare i remix della storica colonna sonora in Actarus – Ufo Robot (Beat Kong Remix), disponibile su tutte le piattaforme digitali.

05/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.