Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’EX CEO DI TWITTER, LANCIA ‘BLUESKY’

Immagine dell'articolo


Lo storico fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ben prima di cedere il suo social al nuovo proprietario Elon Musk, aveva creato una piattaforma parallela ‘Bluesky’, che inizialmente risultava par parte del cinguettante uccellino, per poi separarsi definitivamente.

Da fine febbraio scorso, forse spinto dalle tante critiche mosse contro la gestione del Chief Twit, la nuova applicazione è diventata disponibile per i dispositivi iOS e, da qualche giorno, anche per Android.

Al momento è possibile entrare a far parte della community solo su invito di altri utenti, come accadde per esempio con Clubhouse, o mettendosi in lista d’attesa. Come la precedente ‘creatura’ di Dorsey, Bluesky, che presenta anche molte similitudini, per esempio nella grafica, si propone di essere libera e autogestita dagli stessi iscritti, quindi decentralizzata e priva di interferenze che limitano la diffusione delle informazioni.

L’app, per ora ancora in versione beta, contando solo circa 25 mila iscritti secondo The Verge, manca ancora di diverse funzioni, tra cui lo scambio di messaggi, ma è possibile che verranno incluse nella prossima versione.

26/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino