Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO-CAROAFFITTI: STUDENTESSA UNIVERSITARIADORME IN TENDA

Immagine dell'articolo

L’impennata dei prezzi, registrata in tutti i settori, non risparmia neanche il caroaffitti, che, in particolar modo nelle metropoli, ha toccato livelli allarmanti. Tra i motivi, la decisione di proprietari immobiliari, soprattutto delle città d’arte, di trasformare le proprie case in strutture ricettive.

L’emergenza abitativa, che ha colpito le persone con minor diponibilità economica, studenti e lavoratori fuori sede, è al centro di numerosi dibattiti politici e, da mesi, ha scatenato le proteste degli studenti universitari.

Molti di loro, costretti ad allontanarsi dal proprio paese di origine, hanno enormi difficoltà nel trovare un alloggio: i più fortunati lamentano cifre alle stelle e condizioni fatiscenti delle abitazioni.

Da alcuni giorni, una studentessa di Ingegneria ambientale del Politecnico di Milano, per contestare il caroaffitti, ha deciso di dormine in una tenda in piazza Leonardo da Vinci, attirando l’attenzione delle istituzioni e di Elly Schlein.

Ilaria Lamera, al quarto anno di università, spera che, con il suo gesto, il governo e la Regione mettano in campo nuove misure per “rendere più accessibili gli alloggi milanesi”.

FONTE: ariamediterranea.it 

07/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO 2024

Sfida Cruciale per l’Italia di Spalletti contro la Croazia

24 GIU 2024

GIOVANI: BOOM DI INFEZIONI SESSUALI IN ITALIA

Allarme IST tra i Giovani

23 GIU 2024

SERGIO MATTARELLA E I 160 ANNI DELLA CROCE ROSSA

Un Inno al Volontariato e alla Solidarietà

21 GIU 2024

MATURITÀ 2024: PRONTI PER GLI ORALI?

Ecco cosa aspettarsi

21 GIU 2024

“ITALIA: COSÌ NO”

Europee: la nazionale italiana sconfitta dalla spagna

20 GIU 2024

SPALLETTI E GLI AZZURRI SFIDANO LA SPAGNA PER MOSTRARE IL LORO VALORE

Notte prima degli esami anche nel calcio