Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' A LISBONA DAL 2 AL 6 AGOSTO

Immagine dell'articolo

E’ arrivata la conferma ufficiale da parte della sala stampa della Santa Sete che il Papa parteciperà alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Lisbona dal 2 al 6 agosto.

La GMG di Lisbona, annunciata lo scorso  raduno (a Panama nel 2019) era inizialmente prevista per l’estate del 2022 ma ha subìto uno spostamento di un anno a causa dell’emergenza Covid.

Il Papa ha accolto l’invito delle autorità civili ed ecclesiali del Portogallo è sarà presente a questo importante evento mondiale dedicato ai giovani, poi farà visita  al Santuario di Fatima il 5 agosto

La Giornata mondiale della Gioventù è un appuntamento voluto da San Giovanni Paolo II, e venne svolto per la prima volta nel 1985.

Le ultime tre edizioni della GMG si sono tenute ogni tre anni (Rio 2013, Cracovia 2016, Panama 2019), tutte “presiedute” da Bergoglio. 

22/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

23 APRILE: LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Perché oggi potresti ricevere una rosa

23 APR 2026

SCUOLA, MENO GEOSTORIA, PIÙ INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Cambia tutto, o quasi

20 APR 2026

INCENDIO A CRANS MONTANA, ARRIVANO LE FATTURE AI FERITI

Ma “non devono essere pagate”

20 APR 2026

SCUOLA, OGGI SCIOPERO

Lezioni a rischio in tutta Italia

17 APR 2026

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera