Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESAME DI STATO SEMPLIFICATO NELLE ZONE ALLUVIONATE

Immagine dell'articolo

Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, visto le enormi difficoltà che sta vivendo la Romagna a causa dello scorso alluvione, difficoltà che hanno colpito e scosso anche i ragazzi, ha chiesto al Ministero dell'Istruzione e del Merito di disporre un esame di Maturità semplificato, “magari solo orale come fu per il terremoto di 11 anni fa, per i ragazzi che hanno subito l'alluvione. Ringrazio il ministero per la disponibilità, c'è un'interlocuzione in corso: io credo che ragazzi che hanno subito il trauma, hanno perso tutto, compresi i libri di studio, non possano sostenere un esame normale in queste condizioni".

In queste ora il Ministero sta lavorando, in contatto con i Sindaci delle zone alluvionate e pare che si stia valutando l’ipotesi di introdurre commissioni completamente interne per gli esami di Stato.

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

A DUE ANNI DAL FEMMINICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Il padre di Giulia insiste sul “fare rete”

11 NOV 2025

TRA SERIE DI SUCCESSO E MODA

Intervista all'attore Fernando Lindez

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore