Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESAME DI STATO SEMPLIFICATO NELLE ZONE ALLUVIONATE

Immagine dell'articolo

Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, visto le enormi difficoltà che sta vivendo la Romagna a causa dello scorso alluvione, difficoltà che hanno colpito e scosso anche i ragazzi, ha chiesto al Ministero dell'Istruzione e del Merito di disporre un esame di Maturità semplificato, “magari solo orale come fu per il terremoto di 11 anni fa, per i ragazzi che hanno subito l'alluvione. Ringrazio il ministero per la disponibilità, c'è un'interlocuzione in corso: io credo che ragazzi che hanno subito il trauma, hanno perso tutto, compresi i libri di studio, non possano sostenere un esame normale in queste condizioni".

In queste ora il Ministero sta lavorando, in contatto con i Sindaci delle zone alluvionate e pare che si stia valutando l’ipotesi di introdurre commissioni completamente interne per gli esami di Stato.

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti