Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESAME DI STATO SEMPLIFICATO NELLE ZONE ALLUVIONATE

Immagine dell'articolo

Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, visto le enormi difficoltà che sta vivendo la Romagna a causa dello scorso alluvione, difficoltà che hanno colpito e scosso anche i ragazzi, ha chiesto al Ministero dell'Istruzione e del Merito di disporre un esame di Maturità semplificato, “magari solo orale come fu per il terremoto di 11 anni fa, per i ragazzi che hanno subito l'alluvione. Ringrazio il ministero per la disponibilità, c'è un'interlocuzione in corso: io credo che ragazzi che hanno subito il trauma, hanno perso tutto, compresi i libri di studio, non possano sostenere un esame normale in queste condizioni".

In queste ora il Ministero sta lavorando, in contatto con i Sindaci delle zone alluvionate e pare che si stia valutando l’ipotesi di introdurre commissioni completamente interne per gli esami di Stato.

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia