Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘#QUANTO DURANO DIECI SECONDI?’

Immagine dell'articolo

I casi di violenza o presunti tali, continuano a riempire le prime pagine dei giornali, indignando sempre più l’opinione pubblica. Nei giorni scorsi, il Tribunale capitolino ha assolto un operatore scolastico, denunciato nell’aprile del 2022, con l’accusa di aver toccato il ‘lato b’ di una studentessa.

La 17enne, mentre saliva le scale dell’Istituto ‘Cine Tv Roberto Rossellini’ di Roma, ha raccontato che “tirando su i pantaloni che le erano scesi, sentiva delle mani entrarle sotto gli slip”. I giudici hanno sentenziato a favore del bidello 66enne: “il reato, dettato da ‘natura scherzosa’, non sussiste in quanto - in fin dei conti - l’atto è durato tra i cinque e i dieci secondi”.

La notizia, passata inizialmente in sordina, ha fatto enorme clamore sui social, dove in tantissimi, compresi influencer e personaggi dello spettacolo, hanno chiesto: “Quanto durano 10 secondi?”.

Nei video, simulando una mano su diverse parti erogene, è stata cronometrata la breve manciata di secondi, che invece, risulta un tempo lunghissimo. La ragazza farà ricorso, sperando in una sentenza diversa.

19/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision