Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRATELLI D’ITALIA: CHI RAPPRESENTA CHI

Immagine dell'articolo

Sarà solamente una sensazione personale ma alcuni cominciano a storcere il naso, sembra, anche all'interno del partito. Che il premier Giorgia Meloni si fidasse solamente di poche ristrette persone  ( sua sorella Arianna, Giovambattista Fazzolari, il cognato Francesco Lollobrigida, Chiara Di Cosimo ..) era cosa nota ma oggi quello che doveva sforzarsi di divenire un partito con lo sguardo aperto al futuro, rischia di diventare un Inner Circle ovvero un cerchio ristretto.

Certamente è corretto fidarsi di pochi ma a far sorridere è che molti siano parenti o amici di lunghissimo corso. È la competenza ? La meritocrazia ? Per ora non del tutto pervenuti anche nella scelta di qualche ministro e non solo. Forse la destra aveva davvero l'occasione di cambiare questo paese ma, secondo modesto avviso, appare che abbiano scelto di non farlo ed il motivo resta silenziato ovviamente. 

Delle belle parole sugli sbarchi dei migranti , sul blocco navale e sulle accise carburanti oggi ne sono pieni i social ma forse la frase migliore era già scritta nel Gattopardo " tutto cambi affinché nulla cambi".

25/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision