Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘OKTOBERFEST DI MONACO’ 2023’

Immagine dell'articolo

Il pluricentenarioOktoberfest di Monaco, l’evento dedicato ad una delle bevande più famose al mondo, anche quest’anno ha dato il via ai festeggiamenti. Come ogni sono migliaia gli amanti della birra che arrivano da ogni parte del pianeta per partecipare alla storica festa: nata nel 1810 per celebrare il matrimonio del futuro re Ludwig I di Baviera, venne ripresa otto anni come ricorrenza popolare.

Quest’anno, la manifestazione è stata organizzata dal 16 settembre al 3 ottobre; nella prima giornata si è tenuta la cerimonia inaugurale con il solito rituale dell’apertura del primo barile di birra nel tendoneSchottenhamel”, che consiste nello “stappare a colpi di martello” la prima botte e il sindaco pronunciare la celeberrima frase “O'zapft is!” (È spillata).

Durante le oltre due settimane di balli, canti e spettacoli e carri colorati, i partecipanti potranno assaggiare decine e decine varietà di birra all’interno dei caratteristici stand, ognuno addobbato in maniera differente e che offrono un’esperienza indimenticabile grazie alla tanta musica e all’atmosfera unica. 

20/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social