Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DONNE E CULTURA: L'8 MARZO MUSEI GRATUITI PER TUTTE

Immagine dell'articolo

Il prossimo 8 marzo non sarà solo una giornata di festa, ma anche un'opportunità per celebrare la cultura e il contributo delle donne alla società. Grazie a un'iniziativa del Ministero della Cultura, le donne avranno accesso gratuito a musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici in tutta Italia. L'obiettivo è non solo quello di rendere l'arte e la cultura accessibili a tutti, ma anche di sensibilizzare sul significato profondo di questa giornata.

Il Ministero della Cultura, su proposta del Ministro Gennaro Sangiuliano, ha annunciato che l'8 marzo sarà una giornata speciale per tutte le donne italiane. Grazie all'iniziativa del Mic (Ministero per i beni e le attività culturali), le donne potranno accedere gratuitamente a numerosi luoghi della cultura statali. Questa iniziativa non è soltanto un gesto simbolico, ma un'opportunità per celebrare il contributo delle donne alla storia e alla cultura del nostro paese.

Il Mic sottolinea che questa giornata non è soltanto un'occasione per godere di arte e cultura gratuitamente, ma anche per riflettere sull'importanza delle donne nella società. Numerose iniziative sono state organizzate per sensibilizzare il pubblico sull'importanza culturale della giornata internazionale della donna. L'elenco degli eventi è in costante aggiornamento e può essere consultato sulla pagina dedicata del Mic.

L'iniziativa del Ministero della Cultura di offrire l'accesso gratuito ai luoghi della cultura statali alle donne l'8 marzo è un'occasione per celebrare e riflettere sull'importanza delle donne nella nostra storia e nella nostra società. Invitiamo tutte le donne a partecipare a queste iniziative e a godere di un'esperienza culturale unica in questa giornata speciale.

02/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social