Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAFER INTERNET DAY

Immagine dell'articolo

Il 9 febbraio 2021 è stato  il SAFER INTERNET DAY (SID – Giornata mondiale per la sicurezza in Rete), evento istituito nel 2004 dalla Commissione europea e celebrato contemporaneamente in oltre 100 Paesi.

A causa pandemia, quest’anno la manifestazione si svolta  esclusivamente online, diventando così globale nel senso più ampio del termine.

A partire dallo slogan “Together for a better Internet” , vengono avviate diverse iniziative e azioni concrete con l’obiettivo comune di rendere il Web un luogo positivo e sicuro per tutti. Per bambini e giovani in primis, senza tuttavia dimenticare genitori, insegnanti e singoli individui.

In Italia una serie di iniziative è stata ideata dal ministero dell’Istruzione, coordinatore di “Generazioni connesse”, il Safer Internet Centre in Italia, il Centro italiano per la sicurezza in Rete. Ma anche tutte le istituzioni coinvolte e i colossi della Rete durante la giornata proporranno eventi in tema Safer Internet Day accompagnandoli con gli hashtag #SID2021 e #SICItalia.

10/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

ACHILLE LAURO E LA FONDAZIONE MADRE

Quando la musica diventa comunità

18 FEB 2026

U2, UN EP A SORPRESA PER CHI NON SMETTE DI LOTTARE

“U2 – Days Of Ash”

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

L’ITALIA SCOPRE (DI NUOVO) IL CURLING

Scope, meme e sogni d’oro

17 FEB 2026

SCUOLA PIÙ VERDE, FUTURO PIÙ SMART

Arrivano a Roma 50 Aule Natura

16 FEB 2026

AMORI DI CARTA NELL’ERA DELLE CHAT

In Abruzzo c’è un Museo che fa battere il cuore