Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAFER INTERNET DAY

Immagine dell'articolo

Il 9 febbraio 2021 è stato  il SAFER INTERNET DAY (SID – Giornata mondiale per la sicurezza in Rete), evento istituito nel 2004 dalla Commissione europea e celebrato contemporaneamente in oltre 100 Paesi.

A causa pandemia, quest’anno la manifestazione si svolta  esclusivamente online, diventando così globale nel senso più ampio del termine.

A partire dallo slogan “Together for a better Internet” , vengono avviate diverse iniziative e azioni concrete con l’obiettivo comune di rendere il Web un luogo positivo e sicuro per tutti. Per bambini e giovani in primis, senza tuttavia dimenticare genitori, insegnanti e singoli individui.

In Italia una serie di iniziative è stata ideata dal ministero dell’Istruzione, coordinatore di “Generazioni connesse”, il Safer Internet Centre in Italia, il Centro italiano per la sicurezza in Rete. Ma anche tutte le istituzioni coinvolte e i colossi della Rete durante la giornata proporranno eventi in tema Safer Internet Day accompagnandoli con gli hashtag #SID2021 e #SICItalia.

10/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali