Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“REDX-MASK”: LA MASCHERINA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Immagine dell'articolo

La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Accyourate Group Spa, ha sviluppato una nuova mascherina, la “REDX-Mask-Un'Italia che Aiuta”. Il nuovo dispositivo, rispetto ai tanti in commercio che troppo spesso sono al centro di indagini per attestarne la reale efficacia, garantisce una reale protezione contro il Covid.

La mascherina della Croce Rossa, oltre a rispettare gli standard di qualità e di sicurezza, infatti ha ottenuto la certificazione contro la trasmissione del virus, essendo lavabile e avendo il filtro intercambiabile, è decisamente ‘green’, cioè permette di ridurre l’impatto ambientale, contribuendo a salvaguardare l’ambiente.

La CRI, a luglio 2020, per proteggere il personale addetto al biocontenimento, aveva ideato le Smart YousafeMask, delle mascherine sicure e sensorizzate. Da qui l’idea di creare dei wearable, altrettanto sicuri ma con un costo contenuto.

Il presidente del comitato medico-scientifico di Accyourate Group Spa, Umberto Sgambati dichiara: “Il vero elemento distintivo della REDX-Mask è l'assoluta affidabilità dei componenti costruttivi e del processo di produzione, rigidamente e volutamente Made in Italy. YousafeRedXMask sarà disponibile per il personale di Croce Rossa nella versione con i loghi istituzionali, mentre per il mercato dei privati con il logo REDX.”

 

 

 

22/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura