Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Immagine dell'articolo

Oltre ottomila persone, ieri si sono riunite a Milano nei pressi di piazza Sempione, proprio dove è situato l’Arco della Pace, per chiedere al governo di trasformare in legge, il Ddl Zan contro l’omotransfobia. Il Ddl Zan, che prende il nome dello stesso deputato del Pd che ha presentato la proposta di legge, Alessandro Zan, nonostante sia stato votato a favore dalla Camera dei deputati, è bloccato in Senato.

La manifestazione con lo slogan “Tempo Scaduto”, è stata organizzata dai ‘Sentinelli’ di Milano, il movimento che si contrappone ad ogni sorta di sopruso e violenza. In piazza sono scesi, oltre allo stesso Zan, moltissime associazioni, diversi partiti di centrosinistra, artisti, l’ex compagna di Berlusconi ed Elio Vito, deputato di Forza Italia.

Proprio la presenza di quest’ultimo ha sollevato molte polemiche, in quanto, nonostante lui abbia votato a favore, Forza Italia, non condividendo totalmente il decreto , si è espressa contro.

Il deputato dem Alessandro Zan ha dichiarato: “Le persone e i cittadini vogliono far sentire la loro voce e chiedere alle istituzioni di approvare una legge di civiltà che tuteli le persone più vulnerabili. Viviamo in una società ancora intrisa di odio e pregiudizi e discriminazione per questo è importante dare una tutela. Questa non è una legge sulle minoranze ma contro i crimini di odio. Tutti potrebbero essere colpiti da questi crimini per questo è importante approvarla”.

09/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola