Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALITALIA DIVENTA ITA

Immagine dell'articolo

Sembra che finalmente sia arrivato il punto di svolta, che porterebbe la martoriata Alitalia a ripartire con il marchio ITA; a confermarlo anche il  Ministro Giorgetti, anche se si paventano licenziamenti per gli esuberi.

"Abbiamo il dovere di garantire l'operatività nella stagione estiva. Poi ci sarà una nuova compagnia, che partirà alle condizioni che si stanno definendo". Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti dopo la prima giornata di incontri su Alitalia-Ita a Bruxelles. Giorgetti ha poi aggiunto che "la nuova compagnia potrà partecipare alla gara per il marchio". 

«A seguito di discussioni intense e costruttive a tutti i livelli, la Commissione Ue e le autorità italiane hanno raggiunto un'intesa comune sui parametri chiave per garantire la discontinuità economica tra ITA e Alitalia. I contatti continueranno ora a pieno ritmo a livello tecnico». Lo riferisce l'esecutivo comunitario al termine dell'incontro tra la vicepresidente Ue, Margrethe Vestager, e i ministri Giorgetti e Franco. Questa discontinuità è una condizione indispensabile, quindi evidentemente ci sarà. Questo è quello che chiede la Commissione Ue ma che vuole anche il governo. Il tutto in condizioni di mercato.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.