Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: ALEXA DIVENTA SOMMELIER

Immagine dell'articolo

Indubbiamente, tra tutte le tecnologie che hanno cambiato la nostra vita, Internet è al primo posto. Ma tra le tante innovazioni, l’arrivo degli assistenti vocali hanno influito significativamente anche sulle nostre abitudini.

Grazie all’AI, l’Intelligenza Artificiale, oggi possiamo accendere le luci di casa, avviare elettrodomestici, con una semplice frase richiedere il percorso più veloce per tornare a casa, e anche ascoltare la nostra musica preferita.

Ma c’è una cosa che fino ad oggi, nessuno degli assistenti virtuali era in grado di fare: suggerire il “Vino Perfetto” da abbinare ad una particolare pietanza o semplicemente più adatto ad una serata speciale, per un aperitivo con gli amici, o ancora, impostandone il prezzo, indicare il miglior vino in commercio.

Grazie alla nuova skill “Vino Perfetto”, Alexa l’assistente virtuale di Amazon, si trasforma in sommelier. Sarà sufficiente impostare dei filtri, come per esempio il budget, gusti, abbinamento gastronomico, e altri, così che Alexa, dopo aver posto alcune domande, sarà in grado di suggerire il vino adatto per l’occasione. Sicuramente per tante persone rappresenterà una svolta, ma è opportuno ricordare che l’assistente virtuale non può sostituire il parere di un esperto.

08/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 LUG 2021

REGIONE CAMPANIA: CONCORSO PER 110 POSTI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO

Il concorso per assunzioni a tempo indeterminato è aperto a diplomati e laureati.

28 LUG 2021

IL CAMMINO SOLIDALE DEL SALENTO

100 chilometri in cinque giorni di cammino

28 LUG 2021

PARIS: "NON SONO INCINTA"

L'ereditiera fa chiarezza

27 LUG 2021

NUII CIOCCOLATO BIANCO CON CARAMELLO

Proviamo il NUII CIOCCOLATO CON CARAMELLO

27 LUG 2021

CONCORSO N. 120 POSTI COMMISSARI POLIZIA PENITENZIARIA

Il concorso è riservato ai laureati, con titolo ad indirizzo giuridico ed economico

27 LUG 2021

UN UOMO AL GUINZAGLIO PER LE VIE DI POSITANO

Ed è subito scattata la corsa a giocare i numeri al lotto