Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMART GLASSES: FACEBOOK SCEGLIE RAY-BAN

Immagine dell'articolo

Buone notizie per i modaioli che potranno connettersi ai propri dispositivi digitali, semplicemente indossando degli smart glasses. Grazie alla collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica, in Italia sono arrivati i ‘Ray-Ban Stories’.

I classici e intramontabili Ray-Ban, icona del Made in Italy, senza auricolare e senza dover utilizzare le mani, ma grazie all’assistente vocale, permetteranno di avviare una telefonata, scattare fotografie, fare dei video o semplicemente ascoltare la propria musica preferita. Attivando il Bluetooth, si potranno trasferire i dati dagli occhiali al proprio smartphone, e così condividerli sui social.

I Ray-Ban Stories, inizialmente disponibili solo on-line, da oggi sono acquistabili anche in selezionati negozi d’ottica. Sono stati realizzati tre modelli differenti: ‘Wayfarer, Meteor e Round’, e il prezzo si aggira intorno ai 330 euro. Gli occhiali smart, per il momento sono stati lanciati solo in Italia, Usa, Canada Uk, Irlanda e Australia.

Il vicepresidente dei Facebook Reality Labs, Andrew Bosworth, ha dichiarato: “Abbiamo scelto l’Italia, tra i primi paesi al lancio, perché sappiamo quanto conti lo stile nella vita di tutti i giorni e quanto gli italiani amino la tecnologia”.

13/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

SOCIAL E MINORI, L'EUROPA PENSA A NUOVE REGOLE

«Niente schermi sotto i 3 anni»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

DL SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7